Dal 28 febbraio al 2 Marzo si terrà a Lecce la V ed. di Business Tourism Management al Castello Carlo V
Nell’ambito della manifestazione il 28 febbraio alle 10,30 invitiamo tutti a partecipare all’incontro sul tema “Il turismo industrial, opportunità di incoming per la Puglia”, nella Sala Conference Hall del Castello.
Cos’è il turismo industriale? Come le imprese possono aprirsi ai visitatori e diventare attrattive per i visitatori? Quale ricchezza nascondono i siti di archeologia industriale in Puglia e come valorizzarli e renderli fruibili anche in chiave turistica?
L’incontro consente di conoscere il fenomeno del turismo industriale, opportunità per moltiplicare l’offerta, potenziare l’incoming e favorire la destagionalizzazione.
Attraverso la presentazione del progetto di rete del turismo industriale della Puglia – Make it in Puglia, sarà possibile confrontarsi su come è possibile creare un’offerta di turismo industriale nella nostra regione e proporre nuove attività ad alto tasso esperienziale, costruite secondo standard di qualità, che abbiano come palcoscenico siti di archeologia industriale, imprese attive o musei ed esposizioni aziendali.
Intervengono l’Arch. Antonio Monte ed il dott. Ettore Ruggiero.
N.B. Non dimenticare l’iscrizione al BTM (cfr. http://www.btmpuglia.it/) per partecipare. Vi aspettiamo!